Una bimba di 4 anni, ricoverata nel nosocomio bresciano degli Spedali Civili, è morta nel pomeriggio di ieri perché affetta da malaria. La piccola era arrivata a Brescia dall’ospedale di Trento, già in gravissime condizioni. In Italia la malaria è scomparsa tra la fine degli anni ’40 e l’inizio degli anni ’50. I pochi casi che si verificano, riguardano totalmente turisti rientrati da paesi in cui la malattia non è stata debellata.
E’ deceduta ieri pomeriggio agli Spedali Civili di Brescia una bimba di 4 anni che era affetta da malaria. La piccola era stata trasportata nella struttura sanitaria lombarda dall’ospedale di Trento, fanno sapere dal nosocomio bresciano, già in condizioni gravi.
La malaria è una malattia infettiva causata da un microrganismo parassita che si trasmette all’uomo attraverso la puntura di zanzare del genere Anopheles. In Italia è scomparsa a partire dagli anni ’50. I casi che ancora si verificano nel nostro Paese riguardano turisti che rientrano da paesi a rischio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.