LiberoReporter

Pyongyang esagera: missile sorvola Giappone, Abe: “Inaccettabile!”




Il leader del regno eremita Kim Jong-un, si spinge oltre: questa mattina la Corea del Nord ha lanciato un missile balistico che ha sorvolato sopra i cieli del Giappone, nelle strettissime vicinanze dell’isola di Hokkaido , per poi terminare la sua corsa in mare. Il vettore è finito a quasi 1200 km dall’isola settentrionale giapponese. Fortissima protesta del premier Abe: “minaccia grave e senza precedenti”. Oggi riunione d’emergenza convocata al volo nel paese del Sol Levante. 

missile-corea-del-nordNuova grave provocazione della Corea del Nord che questa mattina ha lanciato un missile che ha sorvolato il Giappone all’altezza dell’isola di Hokkaido per finire poi in mare. Il razzo, secondo quanto riportato, si è frantumato in tre pezzi cadendo nel Pacifico a 1.180 km ad est dell’isola settentrionale giapponese.

Si tratta di una “minaccia grave e senza precedenti”, ha dichiarato il premier di Tokyo Shinzo Abe, prima di presiedere una riunione di emergenza sottolineando che “sarà fatto ogni sforzo possibile per proteggere la popolazione giapponese”.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends