LiberoReporter

Trump ordina: stop a transgender in esercito, firmato documento

Donald Trump da seguito alle sue parole, sul divieto di reclutare transgender nell’esercito americano. Il presidente degli Stati Uniti ha infatti firmato il documento che ordina al Pentagono di cessare il reclutamento, ma lascia al dipartimento Difesa, il compito di decidere il destino di coloro che sono già in servizio.

trumpIl presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato ieri il documento che ordina al Pentagono di fermare il reclutamento di persone transgender nell’esercito americano, ma che lascia al Dipartimento della Difesa il compito di decidere su coloro che sono già in servizio.

Nel testo inviato al ministro della Difesa, Jim Mattis, si sottolinea anche che il Pentagono non pagherà più le spese mediche del personale transgender che già lavora nell’esercito. In particolare, Trump ha chiesto di invertire la politica annunciata dal suo predecessore Barack Obama, che ha permesso ai transgender di servire apertamente dal giugno 2016.

Jim Mattis e la Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti dovranno presentare alla Casa Bianca un piano per attuare questa nuova politica entro la metà di febbraio.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends