LiberoReporter

Barcellona: tre le vittime italiane, 14 in totale e 126 feriti

Sale il bilancio dei morti nel complessivo della strage causata dal furgone che, a tutta velocità, si è lanciato ieri contro i pedoni nella zona delle ramblas a Barcellona: sono 14 i morti accertati e tra questi, come conferma una nota della Farnesina, gli italiani deceduti sono due, mentre i nostri connazionali feriti sono tre. Intanto a mezzogiorno, la Spagna intera osserva un minuto di silenzio in onore delle vittime.
Aggiornamento: i due italiani rimasti uccisi sono Bruno Gulotta e Luca Russo
19 Ago – I morti italiani salgono a tre: morta anche l’italo-argentina Carmen Lopardo, di 80 anni. Il bilancio complessivo è sempre di 14 vittime, mentre i feriti sono 126.

barcellona-minuto-silenzioNon uno, ma due italiani sono rimasti uccisi nell’attacco terroristico avvenuto ieri sulla Rambla di Barcellona. A confermarlo è il capo dell’Unità di crisi della Farnesina, Stefano Verrecchia. “Ci sono due italiani tra le vittime”, ha detto, aggiungendo che i nostri connazionali feriti sono invece tre.

Non c’è ancora una conferma ufficiale dal ministero degli Esteri, ma il nome di una delle due vittime italiane è già noto: si tratta di Bruno Gulotta, responsabile marketing e vendite di ‘Tom’s Hardware’ per l’Italia in vacanza con la famiglia nella città catalana, salutato dai colleghi questa mattina in un lungo post di addio sul sito della società.

“I tre feriti italiani – aveva spiegato questa mattina a Sky Tg24 l’ambasciatore italiano a Madrid, Stefano Sannino – sono stati ricoverati in ospedali di Barcellona, ma due sono già stati dimessi e l’altro ha riportato fratture ma la sua condizione di salute non è grave né complessa”.

Nella notte hanno lavorato diverse equipe di medici forensi per le autopsie e l’identificazione delle altre vittime dell’attentato: fra quelle finora identificate con certezza ci sono tre cittadini spagnoli, tre tedeschi ed una belga.

Si aggrava intanto il bilancio dei morti nell’attacco, che arriva a 14: l’ultima vittima è una donna che era stata ferita gravemente.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends