LiberoReporter

F1: Gp Silvestone, è ancora Hamilton il “Re” di Gran Bretagna

Ancora una gara vinta da Lewis Hamilton nel Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, la quarta consecutiva su questo circuito per il pilota della Mercedes, che conquista la sua 57esima vittoria in Formula 1 e si porta ad un solo punto dal leader del mondiale Vettel. Podio per Raikkonen, afortunato Vettel.

hamiltonQuarto successo consecutivo sul circuito di Silverstone per Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes vince il Gp di Gran Bretagna, decimo appuntamento stagionale della Formula Uno, precedendo sul traguardo la Freccia d’argento di Valtteri Bottas e la Ferrari di Kimi Raikkonen. Sfortunato finale di gara per le ‘rosse’, foratura per entrambe, con Vettel che taglia il traguardo settimo.

Con questo risultato il tre volte iridato conquista la sua 57esima vittoria in Formula Uno e fa un balzo avanti nella classifica piloti portandosi a un solo punto dal leader della classifica piloti Vettel.

“Il mio piano è quello di vincere il mondiale ma la strada è ancora molto lunga – ha commentato Hamilton – Ho avuto un sostegno grandissimo da parte del pubblico in questo weekend, mi ha spinto a non fare neanche un errore. Bottas ha fatto un lavoro eccellente: un weekend perfetto per la Mercedes”.

Encatena - Your content marketing platform
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends