LiberoReporter

Meteo: acquazzoni e temporali, la canicola si attenua




L’aria fresca in entrata sul bacino del Mediterraneo dalla Valle del Rodano è al seguito di una perturbazione che determina un tempo instabile fino a mercoledì sulle nostre Regioni. Il ricambio d’aria inoltre determina un allontanamento della canicola.

maltempo-©dannyst-comMETEO PROSSIME ORE – Il versante adriatico e l’Appennino saranno più coinvolti da acquazzoni e qualche temporale che localmente potranno estendersi anche alle zone interne tirreniche (Umbria, Lazio e Campania). Qualche fenomeno si avrà anche sul basso Tirreno nonché sulle regioni di Nord Est dove i fenomeni seppur isolati si estenderanno dalle prealpi verso le pianure del Veneto. Andrà meglio sul resto d’Italia. Ventoso per Maestrale e Ponente.

METEO MERCOLEDI’ – Ancora rovesci e temporali a evoluzione diurna si potranno sviluppare sulle regioni del Sud, in particolare sui settori appenninici e limitrofi tra Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata. Nel complesso soleggiato altrove con passaggi nuvolosi e qualche pioggia sui confini alpini, specie orientali.

TEMPERATURE – In diminuzione, specie al Sud e sui versanti adriatici. Clima più gradevole ovunque entro mercoledì.

(fonte e dati: 3bmeteo.com)

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends