LiberoReporter

Colombia: Farc consegnano armi come da accordi con governo




In base agli accordi stabiliti con il governo colombiano lo scorso anno, oggi i ribelli del Farc hanno consegnato le armi, ben 7132. L’annuncio è arrivato dalla missione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite che sta verificando l’attuazione dell’accordo. Nel pomeriggio è prevista una cerimonia ufficiale: parteciperanno oltre ai leader del gruppo degli ex ribelli, anche il presidente colombiano Santos, insignito proprio lo scorso anno del Nobel per la pace. 

farc-colombiaI ribelli colombiani delle Farc hanno consegnato, come previsto dall’accordo di pace sottoscritto lo scorso anno con il governo di Bogotà, 7.132 armi precedentemente registrate. Ad annunciarlo è stata la missione delle Nazioni Unite che verifica l’attuazione dell’accordo.

Per oggi è prevista una cerimonia ufficiale che vedrà la partecipazione del presidente colombiano Juan Manuel Santos – insignito del Premio Nobel per la Pace 2016 a riconoscimento degli sforzi compiuti in direzione di un accordo che mettesse fine alla guerra con le Farc – e della leadership del gruppo.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends