Primo Piano
Attaccato Resort di Bamako: terroristi asserragliati
Alcuni uomini armati hanno assaltato un resort di Bamako, la capitale del Mali, il villaggio turistico di lusso Kangaba, frequentatissimo da cittadini occidentali. Non si hanno ancora notizie di vittime, ma alcuni media locali parlano di un dispositivo di sicurezza messo in atto dalle forze maliane, che con buona probabilità faranno irruzione nella struttura.
Attacco terroristico in corso in un resort frequentato da occidentali a Bamako, in Mali. Secondo giornalisti locali, si tratterebbe di un villaggio turistico di lusso, il campo Kangaba, alla periferia della capitale. Non è ancora chiaro se ci siano vittime.
A quanto riferito dal governo del Mali, alcuni uomini armati hanno fatto irruzione nella struttura, un resort di lusso molto frequentato da turisti occidentali. Testimoni ospitati in strutture vicine hanno riferito di aver sentito degli spari e di aver visto un’alta colonna di fumo salire dal lodge. Sul posto, insieme ai soldati maliani, starebbero intervenendo anche le forze speciali dell’antiterrorismo francese. Tutta la zona è sigillata.
Non è la prima volta che si registra un simile attacco a Bamako. Il 20 novembre 2015, una ventina di persone vennero uccise al Radisson Blu Hotel, uno dei più esclusivi della capitale del Mali. Qualche settimana prima, nel marzo 2015, in un attacco a un ristorante, erano rimaste uccise cinque persone, tra cui due occidentali.
#Mali : attaque en cours à #Bamako contre un hôtel fréquenté par des Occidentaux https://t.co/sRzs2x121o pic.twitter.com/iQfoQjuHW7
— Afri'k mag (@Afrikmag1) June 18, 2017
-
Primo Piano20 ore ago
Attacco hacker globale: tantissimi server compromessi nel mondo e in Italia
-
Sport20 ore ago
Serie A: Spezia-Napoli 0-3, partenopei sempre in fuga
-
In Evidenza17 ore ago
Congo, colpi esplosi contro elicottero Onu: un morto e un ferito
-
Sport20 ore ago
Serie A: Torino-Udinese 1-0, per i granata decide Karamoh