LiberoReporter

Naufraga traghetto su lago in Colombia: 6 vittime accertate

Un traghetto pieno zeppo di turisti è naufragato in Colombia. Il natante “El Almirante” si trovava a navigare sul lago Penol-Guatape, a pochi chilometri da Medellin, quando per cause che l’inchiesta dovrà chiarire, è affondato causando la morte di 6 persone. Il bilancio però potrebbe salire visto che all’appello ancano ancora 31 persone. 24 sono invece i feriti accertati. 

colombia-guatapeE’ di almeno sei morti accertati e 31 dispersi il bilancio del naufragio di un traghetto carico di turisti e gitanti nel lago colombiano di Penol-Guatape, vicino Medellin. Altre 24 persone sono ferite e sono state ricoverate in ospedale. A bordo di El Almirante viaggiavano circa 150 persone.

E’ stato il presidente colombiano Juan Manuel Santos a fornire il bilancio di sei morti, correggendo la cifra di nove vittime fornite in precedenza dalle autorità locali. Diverse imbarcazioni sono arrivate sul luogo del disastro, ha detto ancora il presidente, “speriamo che molti dispersi siano stati messi in salvo”.

Al momento le cause del disastro non sono note. Le autorità regionali affermano che l’imbarcazione non era sovraffollata e che non vi è stata nessuna collisione prima che El Almirante cominciasse ad affondare. Le persone soccorse hanno riferito che tutti i passeggeri erano riusciti a indossare i giubbotti salvagente.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends