Primo Piano
Rogo grattacielo Londra: Marco e Gloria tra le 30 vittime accertate
Aggiornamento 17 ore 6.00 – E’ arrivata purtroppo la conferma della morte dei due ragazzi italiani, Gloria Trevisan e Marco Gottardi, i due fidanzati italiani dispersi nell’incendio della Grenfell Tower a Londra. La conferma è arrivata dalla Farnesina.
16 giu 12.00 – Si pensa siano oltre 70 le persone disperse nel rogo del grattacielo a Londra. Il numero dei morti, al momento ufficialmente 17, potrebbe salire e sfiorare i 100. Il dramma nel dramma: molte delle vittime potrebbero essere irriconoscibili. Intanto dei 24 feriti ricoverati in vari ospedali londinesi, 12 versano in gravissime condizioni.
15 giu – 13.00 Non è ancora chiaro quale sia il numero dei dispersi; il capo dei vigili del fuoco, ha dichiarato di non poter sapere quanto persone ci fossero nell’edificio… “Ci sono delle persone che vivevano da sole, per cui non siamo sicuri se fossero in casa o fuori” al momento dell’incendio. Sale intanto il bilancio provvisorio dei morti, che adesso è a quota 17, ma destinato sicuramente a salire ancora.
20,00 – Mancano all’appello due giovani fidanzati veneti, Gloria Trevisan e Marco Gottardi, abitavano, secondo l’Adnkronos, all’ultimo piano del grattacielo andato in fiamme. Intanto il numero dei morti è salito a 12.
12,30 – Il bilancio delle vittime provvisorio è di 6 morti accertati; il timore è che con il passare delle ore e l’accesso ad aree non ancora esplorate, il numero dei morti possa salire, mentre sono circa una cinquantina i feriti.
11.00: secondo le ultime notizia che arrivano dalla City, ci sarebbero alcune vittime, nel rogo che ha distrutto un grattacielo nella zona di North Kensington. Non si conosce ancora il numero delle persone decedute. Le fiamme, ricordiamo, hanno colpito la Grenfell Tower, un palazzo a vetri che ospita 120 appartamenti, tra il secondo e il 27esimo piano.
Intorno all’una di questa notte a Londra, un incendio é divampato in un grattacielo nella zona di Latimer Road: è stato avvolta completamente dalle fiamme la Grenfell Tower. Media inglesi: persone intrappolate negli appartamenti e diversi feriti.
Un vasto incendio si è sviluppato in un grattacielo a Latimer Road, nella parte ovest di Londra. E’ quanto riporta la ‘Bbc’ che, citando testimoni, ha parlato anche di persone che sarebbero rimaste intrappolate nei loro appartamenti.
Le fiamme che hanno colpito la Grenfell Tower si sono sviluppate poco prima dell’1 di questa notte, impegnando nelle operazioni di soccorso circa 200 vigili del fuoco. Secondo quanto riporta Met Police, inoltre, diverse persone sono ferite.
Londra’da yangın dehşeti: 6 ölü ! https://t.co/2HojKIBBrf pic.twitter.com/GguEEmXOOu
— Keskinsirke (@keskinsirkeHbr) June 14, 2017
-
Ambiente21 ore ago
Lush presenta la mostra ‘Future Fibres: il packaging che verrà’
-
Ambiente22 ore ago
Davines rinnova partnership con Plastic Bank
-
World19 ore ago
Incendi Canada, nube di fumo fino a New York: allerta per decine di milioni di persone
-
Primo Piano19 ore ago
Truppe Ucraina avanzano a Bakhmut, secondo Medvedev partita controffensiva