Meteo
Nel weekend caldo in aumento: previste punte da 35 gradi
E’ in arrivo un’ondata di caldo che avrà i suoi massimi la prossima settimana specie al Centronord. Si tratta di un anticiclone africano che garantirà tempo ampiamente soleggiato su tutte le nostre Regioni, salvo occasionali temporali domenica al Sud.
CALDO IN AUMENTO – Sarà soprattutto dalla giornata di domenica che il termometro si porterà più diffusamente sui 31/33°C; ci riferiamo ad aree quali la Valpadana, le vallate interne del Settentrione e le aree interne del Centro, segnatamente tra Toscana, Umbria e Lazio. Al Sud lo scenario sarà decisamente più mitigato.
PICCO TRA LUNEDI’ E GIOVEDI’ – Il grosso della calura si raggiungerà durante la nuova settimana (con punte di 33/36°C), ma le proiezioni modellistiche ci suggeriscono che non avrà vita lunga. Sul Nord Italia l’anticiclone potrebbe tornare a indebolirsi tra giovedì e venerdì, con i primi focolai temporaleschi pomeridiani in particolare su Alpi e Nordest, accompagnati da un graduale smorzamento del caldo. Al Sud, invece, l’anticiclone mostrerà i muscoli più che altro tra mercoledì e venerdì, seppur senza raggiungere picchi termici estremi: qui ci attendiamo temperature sui 32/35°C sulle aree più interne.
-
Primo Piano9 ore ago
Sisma in Turchia: le vittime sono oltre 11.700 al momento
-
World9 ore ago
Usa, discorso sullo Stato dell’Unione: cosa ha detto Biden
-
Ambiente19 ore ago
“ProteggiAmo l’Ambiente”, il progetto educational di Acea nelle scuole di Roma
-
News3 ore ago
Roma Termini, 46enne accoltellato per 20 euro: tre arresti
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.