LiberoReporter

Inps: da luglio arriva per 1,4 milioni di pensionati la quattordicesima

Ai 2 milioni di pensionati che già prendono la quattordicesima, se ne aggiungeranno altri ,14 mln a partire da luglio prossimo, così come ha dichiarato oggi il nostro istituto di previdenza sociale. Saranno in tutto 3,57 milioni i pensionati a riceverla, con almeno 64 anni e con un reddito complessivo individuale fino a un massimo di 2 volte il trattamento minimo annuo.

InpsQuest’anno percepiranno la quattordicesima circa 1,4 milioni di pensionati in più che beneficeranno delle nuove norme introdotte con la legge di bilancio 2017. E’ quanto certifica l’Inps che annuncia per luglio l’erogazione del beneficio ad una platea più larga. A percepire la 14ma dunque saranno 3,57 milioni di pensionati contro i 2,12 mln del 2016 per una spesa complessiva di 1,72 mld rispetto agli 854 milioni dello scorso anno.
La ‘nuova’ 14ma è corrisposta ai pensionati con almeno 64 anni e con un reddito complessivo individuale fino a un massimo di 2 volte il trattamento minimo annuo. La legge di bilancio infatti ha previsto un aumento dell’importo di quattordicesima per i beneficiari con una pensione pari o inferiore a 1,5 volte il trattamento minimo e l’estensione del beneficio ai pensionati con assegni compresi fra 1,5 e 2 volte il trattamento minimo.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends