LiberoReporter

Juve Campione d’Italia, ed è la sesta consecutiva

La Juventus festeggia alla Juventus Stadium la vittoria del sesto scudetto consecutivo (un record per il nostro paese), il 33esimo del palmares della vecchia signora, battendo il Crotone per 3-0, con reti di Mandzukic, Dybala e Sandro. Il secondo tassello del triplete, dopo la vittoria della Coppa Italia, è stato aggiunto: ora la testa è per la Finale di Champions League contro il Real Madrid.

Sesto scudetto di fila, un record in Italia, e ora caccia al triplete. Con la vittoria per 3-0 sul Crotone, la Juventus mette in cassaforte lo scudetto 2016-2017 con una giornata d’anticipo rispetto alla fine del campionato. La Vecchia Signora sistema in bacheca il 33* tricolore, il 35* secondo i calcoli dei tifosi che rivendicano anche i due titoli cancellati dai procedimenti sportivi di Calciopoli.

La squadra guidata da Massimiliano Allegri completa un’altra cavalcata lasciando le briciole ai rivali, se si considera che lo scudetto arriva a pochi giorni dalla conquista della 12esima Coppa Italia – la terza di fila -, vinta mercoledì a Roma con il successo per 2-0 contro la Lazio.

Ora, i riflettori si spostano sull’obiettivo più ambito. Il 3 giugno, a Cardiff, la Juve scenderà in campo per contendere la Champions League al Real Madrid, club campione d’Europa in carica. I bianconeri, che nella loro storia si sono accomodati sul trono continentale solo in due occasioni, puntano a trasformare in indimenticabile un’annata già eccellente.

loading...
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends