LiberoReporter

Europa League: finale anglo-olandese, passano turno Ajax e Manchester United

Anche in Europa League ora sappiamo chi si disputerà l’epilogo: sarà una finale anglo-olandese, Manchester United-Ajax. Gli inglesi volano in finale grazie al pari in casa 1-1 contro il Celta Vigo e in virtù del risultato dell’andata 0-1 per lo United; Gli olandesi fanno fatica, vincono all’andata in casa 4-1 e perdono il ritorno 3-1 ma vanno in finale ugualmente dopo ben 21 dall’ultima volta dall’aver disputato una finale di Coppa europea. Il 24 maggio si giocherà a Stoccolma.

europa leagueSarà Manchester United-Ajax la finale di Europa League in programma il prossimo 24 maggio a Stoccolma. I Red Devils, guidati da José Mourinho, arrivano all’atto finale della competizione continentale grazie all’1-1 dell’Old Trafford; i padroni di casa passano in vantaggio con Fellaini al 17′, pari degli spagnoli con Roncaglia all’86’.

Nell’altra sfida dopo l’1-4 dell’andata per gli olandesi, l’Ajax rischia la clamorosa eliminazione in casa del Lione perdendo 3-1. I lancieri sbloccano il risultato al 27′ con Dolberg ma al 45′ Lacazette pareggia su rigore e un minuto dopo porta in vantaggio i transalpini. La partita si accende nella ripresa con occasioni da una parte e dall’altra, da registrare un palo degli olandesi di Van de Beek, all’81’ Ghezzal trova il 3-1 di testa per il Lione ma è troppo tardi, è l’Ajax a tornare in una finale di Coppa europea dopo 21 anni.

Encatena - Your content marketing platform
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends