LiberoReporter

Roma nel caos per sciopero mezzi pubblici

Traffico da incubo nella capitale, per lo sciopero dei mezzi pubblici di trasporto e conseguente congestionamento delle strade. Un giovedì da dimenticare per tutti coloro che si trovano a dover usare l’auto a Roma, con le metropolitane bloccate dalle 8,30 di questa mattina, così come le ferrovie Roma-Lido, Termini-Centrocelle e Roma.Civitacastella-Vitierbo. Scarseggiano anche bus e tram. 

sciopero-atac-romaGiovedì nero a Roma per lo sciopero dei trasporti tra mezzi pubblici fermi e strade congestionate. Alle 8:30 si sono chiusi i cancelli di tutte le linee della metropolitana A,B,C. Stop anche alla ferrovia Roma-Lido, la Termini-Centocelle è attiva con forti riduzioni di corse mentre la Roma-Civitacastellana-Viterbo è al momento regolare. Bus e Tram registrano possibili riduzioni di corse e sospensioni di linee. Il servizio è comunque garantito secondo le consuete fasce orarie fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Inevitabili le ripercussioni dello stop ai mezzi pubblici sul traffico che risulta in mattinata molto sostenuto su tutte le strade della capitale. I disagi maggiori, come segnala Luce Verde Roma, si stanno verificando sul Raccordo Anulare anche a causa di una riduzione di carreggiata per lavori in corso all’altezza di Castel Giubileo. Il traffico è congestionato in carreggiata interna a partire da via del Pescaccio e fino a via Salaria.

Lunghe code si registrano sulla Cassia bis a partire da Le Rughe per la difficoltà di immissione sul Raccordo Anulare. Mentre sempre sul Raccordo altre code si sono formate per il traffico dalla Prenestina alla Roma Fiumicino nelle due carreggiate.

Traffico rallentato anche Lungotevere fra Ponte Palatino-Bocca della Verità e Ponte Umberto I in direzione Ponte Flaminio; su Viale del Muro Torto; su Via Trionfale; su via Aurelia e sulla Tangenziale Est fra Uscita San Lorenzo-Largo Settimio Passamonti-Verano e Viale Castrense/Via Nola-Inizio Tangenziale in direzione San Giovanni e fra Uscita Largo Rodolfo Lanciani-Via dei Monti Tiburtini e Uscita Via dei Campi Sportivi in direzione Stadio.

Rallentamenti si segnalano anche a causa di diversi incidenti su Via Tiburtina all’altezza di ponte Mammolo e in zona Pinciano su via Ulisse Aldrovandi.

Lo sciopero di 24 ore è stato indetto tra i lavoratori dell’Atac dai sindacati Faisa Confail e Orsa Tpl. Oggi disagi si registrano anche sulle linee di bus periferiche gestite dalla società Roma Tpl per lo sciopero di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, proclamato dai sindacati Cgil e Faisa Cisal.‎ Per agevolare la circolazione i varchi delle ztl diurne del centro storico e di Trastevere non sono attivi e l’accesso è permesso anche ai veicoli privi di permesso.

Encatena - Your content marketing platform
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends