LiberoReporter

Meteo: temperature alte fino a giovedì, poi tempo peggiora

meteo-prevTemporanea fase anticiclonica su gran parte d’Italia, grazie a un promontorio che si sta rinforzando dall’Europa occidentale. Fino a giovedì godremo di bel tempo asciutto e temperature in deciso aumento su parecchie zone, con clima che a tratti si farà quasi estivo durante le ore pomeridiane. Solo all’estremo Sud potrà insistere qualche disturbo, per effetto di più fresche correnti nordorientali con sviluppo di temporali tra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale.

FINO A 28/30 GRADI – Nordovest, gran parte della Valpadana e i settori tirrenici, Sardegna compresa; saranno queste le zone più calde fino a giovedì. Attese temperature di 27°C a Torino e Bologna, 28°C a Milano, Firenze e Verona, 29°C a Roma, fino a 30°C sulle interne sarde. Meno coinvolto invece il Sud e il versante adriatico, dove mediamente non andremo oltre i 23/26°C.

DA VENERDI’ NUOVO PEGGIORAMENTO – Sembra ormai confermata la passata temporalesca che da venerdì condizionerà dapprima il tempo sul Nord Italia e l’alta Toscana, poi nel corso di sabato qua e là al Centro. Vi consigliamo comunque di seguire i prossimi aggiornamenti.

(Fonte dati 3bmeteo.com)

loading...

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends