LiberoReporter

Usa e Giappone a colloquio sulla Corea Nord: Abe, cercare soluzione pacifica

Faccia a faccia tra Mike Pence e Shinzo Abe per affrontare svariati temi, tra i quali quello più pregnante in questo momento è la tensione tra Usa e Corea del Nord. Il premier giapponese chiede sforzi diplomatici per arrivare a una soluzione pacifica; di diverso avviso il vicepresidente americano, secondo cui la pace arriva attraverso la forza. 

Shinzo-Abe

Abe

Il vicepresidente americano Mike Pence è arrivato in Giappone dove ha incontrato il premier Shinzo Abe e ha in programma colloqui con il ministro delle Finanze e vicepremier Taro Aso.

Tra i temi affrontati, le tensioni nella regione legate alla crisi nordcoreana: Abe ha sottolineato la necessità di una soluzione pacifica alle crescenti tensioni, definendo di “suprema importanza” per Tokio “gli sforzi diplomatici e una pacifica risoluzione delle vicende”.

mike-pence

Pence

“Come paese siamo sempre alla ricerca della pace, come il Giappone”, ha replicato Pence. “Ma come sapete la pace arriva attraverso la forza”. “Il presidente Trump – ha aggiunto – è determinato a lavorare strettamente con il Giappone, la Corea del sud e tutti i nostri alleati nella regione e con la Cina per arrivare ad una soluzione pacifica e alla denuclearizzazione della penisola coreana”.

loading...
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends