LiberoReporter

Usa: Trump e il muro col Messico da un miliardo di dollari

Secondo quanto dichiarato dalla Cnn, che cita documenti del governo americano, dipartimento Sicurezza interna, l’amministrazione Trump ha chiesto un miliardo di dollari per poter finanziare quasi 100 km di muro per dividere ed evitare l’ingresso di migranti tra gli Stati Uniti e il Messico. E nel 2018 i miliardi saranno ben 2,8. 

primo-atto-trumpL’amministrazione Trump vuole un miliardo di dollari per finanziare le 62 miglia (poco più di 99 chilometri) di muro che vuole costruire al confine con il Messico per fermare l’arrivo di immigrati. Secondo la Cnn, la richiesta della Casa Bianca di 999 milioni di euro riguarda la costruzione di 77,2 chilometri di nuova barriera da costruire alla frontiera con il Paese centroamericano e la ristrutturazione di 22 chilometri già esistenti.

L’emittente, che cita documenti del dipartimento per la Sicurezza interna, precisa che la richiesta del miliardo di dollari per il 2017 è contenuta in un supplemento al bilancio, mentre per il 2018 vengono richiesti finanziamenti per 2,8 miliardi per le infrastrutture al confine e la tecnologia.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends