Connect with us

In Evidenza

Nord Corea: lancio missile balistico, test fallisce



Ancora un test missilistico effettuato dalla Corea del Nord, mentre nelle acque antistanti il paese asiatico sono in corso le manovre Usa – Corea del Sud. Il missile, non è ancora chiaro di quale tipo, è stato lanciato dall’area di Kalma, provincia di Gangwon, ma l’esperimento è fallito e il vettore è esploso appena dopo il decollo. 

corea-nord-missileLa Corea del Nord ha effettuato un nuovo test missilistico che però è fallito. Lo ha riferito il ministero sudcoreano della Difesa, aggiungendo che il lancio è avvenuto dalla costa orientale. Al momento, riferisce l’agenzia stampa sudcoreana Yonhap, non è stato precisato il tipo di missile.

Secondo la difesa americana, il missile sembra essere esploso subito dopo il lancio, avvenuto nell’area di Kalma, nella provincia nordcoreana di Gangwon. “Un missile sembra essere esploso pochi secondi dopo il lancio”, afferma il comando americano del Pacifico. Il nuovo test missilistico di Pyongyang arriva mentre sono in corso le annuali esercitazioni militari congiunte fra Stati Uniti e Corea del Sud.

Le ultime da… Bonvivre

Tutte le ultime news dal nostro giornale tematico BONVIVRE su arte, cultura, tempo libero e stile di vita...

Le ultime di LR

Tutte le ultime news di Liberoreporter

di tendenza