In Evidenza
Nord Corea: lancio missile balistico, test fallisce
Ancora un test missilistico effettuato dalla Corea del Nord, mentre nelle acque antistanti il paese asiatico sono in corso le manovre Usa – Corea del Sud. Il missile, non è ancora chiaro di quale tipo, è stato lanciato dall’area di Kalma, provincia di Gangwon, ma l’esperimento è fallito e il vettore è esploso appena dopo il decollo.
La Corea del Nord ha effettuato un nuovo test missilistico che però è fallito. Lo ha riferito il ministero sudcoreano della Difesa, aggiungendo che il lancio è avvenuto dalla costa orientale. Al momento, riferisce l’agenzia stampa sudcoreana Yonhap, non è stato precisato il tipo di missile.
Secondo la difesa americana, il missile sembra essere esploso subito dopo il lancio, avvenuto nell’area di Kalma, nella provincia nordcoreana di Gangwon. “Un missile sembra essere esploso pochi secondi dopo il lancio”, afferma il comando americano del Pacifico. Il nuovo test missilistico di Pyongyang arriva mentre sono in corso le annuali esercitazioni militari congiunte fra Stati Uniti e Corea del Sud.
-
Primo Piano14 ore ago
Ucraina, Gran Bretagna: “Probabile arrivo nostri tank intorno Pasqua”
-
News20 ore ago
Carburanti, movimenti al ribasso per prezzi benzina e gasolio
-
News23 ore ago
Alfredo Cospito, istanza revoca 41 bis: termini risposta Nordio entro metà febbraio
-
News23 ore ago
Bonus genitori disoccupati o monoreddito con figli disabili: domande dal 1 febbraio
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.