LiberoReporter

Valanga su comitiva studenti: 8 morti in Giappone

Erano andati in vacanza sulla neve nella località sciistica giapponese di Nasu Onsen, un gruppo di studenti di alcune scuole del SOl Levante, quando improvvisamente una valanga li ha travolti: 8 ragazzi sono morti e almeno una trentina sono rimasti feriti. Il rialzo della temperatura ha fatto staccare la valanga che è piombata su studenti e insegnanti. 

giapponeOtto ragazzi sono rimasti uccisi dopo che una valanga ha travolto una comitiva di scolaresche giapponesi nella località sciistica giapponese di Nasu Onsen, nella prefettura di Tochigi. Altri 30 ragazzi sono rimasti feriti, precisano le autorità locali.

Erano circa 70 gli studenti e gli insegnanti di sette diverse scuole superiori impegnati nell’escursione sulle piste degli impianti, chiusi da lunedì scorso dopo la fine della stagione sciistica, nel momento in cui si è abbattuta la valanga. A causa delle pesanti nevicate degli ultimi due giorni, seguite a un periodo di temperature miti, era stato diffuso un allarme per il rischio valanghe.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends