Connect with us

Meteo

Meteo: fine settimana con piogge e freddo



pioggia-maltempoUna goccia fredda tenderà a isolarsi tra Spagna e Francia, rinnovando anche nel weekend una forte instabilità sull’Europa occidentale. L’Italia rimarrà ai margini, con qualche pioggia in transito sabato, mentre domenica correnti più fredde dall’Europa nordorientale scenderanno verso i Balcani, investendo con qualche rovescio il Nordest e i settori adriatici, provocando un rapido calo termico.

SABATO – Un fronte in avanzamento da ovest porterà un peggioramento su Nordovest e alto Tirreno. Le precipitazioni più intense dovrebbero coinvolgere il Piemonte occidentale e le interne liguri di Ponente, ma anche la bassa Valle d’Aosta; neve dai 1500/1800m. Piogge deboli/moderate sono attese al mattino sulla medio-alta Sardegna ed entro sera anche su Tirreniche settentrionali, Emilia e Lombardia, con qualche fenomeno temporalesco. Sole altrove.

DOMENICA – Nuvoloso su alta Toscana, Prealpi e pedemontane del Nord con qualche pioviggine. Rischio acquazzoni dal pomeriggio sul Triveneto, in rotta verso Emilia Romagna e settori adriatici per l’arrivo di aria più fredda da NE; entro fine giornata fenomeni anche sul basso Piemonte. Soleggiato sul resto d’Italia. Calo termico da lunedì.

Le ultime da… Bonvivre

Tutte le ultime news dal nostro giornale tematico BONVIVRE su arte, cultura, tempo libero e stile di vita...

Le ultime di LR

Tutte le ultime news di Liberoreporter

di tendenza