LiberoReporter

Cade aereo cargo turco su abitazioni in Kirghizistan, 37 morti

Un aereo cargo della compagnia turca ACT, è precipitato in una zona abitata della capitale del Kirghizistan Biskek, mentre era in fase di atterraggio all’aeroporto Manas. Non sono ancora chiari i motivi dello schianto, ma si pensa a un guasto tecnico o alle condizioni avverse sul luogo al momento del disastro. Morti cinque membri d’equipaggio e 32 persone, tra cui sei bambini, che vivevano nelle abitazioni colpite dal velivolo. 

boeing-act

Un aereo della compagnia MyCargo Act

E’ di 37 morti – tra cui 6 bambini – il bilancio del disastro aereo avvenuto alle 7.30 ora locale vicino Biskek, la capitale del Kirghizistan. A renderlo noto sono i media russi, citando il ministero della Sanità.

Il Boeing 747, un aereo cargo turco di proprietà della compagnia ACT che assicurava la rotta Hong Kong- Biskek- Istanbul, è precipitato su una zona abitata vicino all’aeroporto Manas della città. Secondo il ministro dei Trasporti del Kirghizistan Zhamshitbek Kalilov l’aereo – che aveva a bordo un equipaggio di cinque persone – sarebbe precipitato in fase di atterraggio perché non ha individuato e centrato la pista, ancora non si sa per quali motivi, se un guasto tecnico o condizioni avverse del tempo.

Sul sito della compagnia aerea, appare adesso una pagina nera con l’annuncio del disastro, in cui la Act si dice profondamente rattristata di quanto accaduto e che non essendo ancora non chiare le motivazioni dello schianto, stanno lavorando per capire cosa ha provocato il disastro.

Ecco il messaggio in lingua inglese

Respectfully announced to the public,

ACT Airlines is deeply saddened to report that an accident happened during the flight from HongKong to Bishkek by Boeing 747-400 TC-MCL registered cargo aircraft at 01:20 Z. The cause of the accident is unknown at this time and further details will be provided as they become available.

Yours sincerely,

ACT AIRLINES

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends