Connect with us

Primo Piano

Adios Fidel: Cuba piange la morte del “Lider Maximo”



Cuba si ferma, attonita e ammutolita alla notizia della morte di Fidel Castro. Il lider maximo se n’è andato all’età di 90 anni. Nel bene e nel male, Fidel Castro rimane una figura importantissima del 1900. Verrà cremato come da suo volere. La notizia è stata data dalla televisione di Stato nella notte.

fidel-e-raul

Fidel con il fratello Raul

Fidel Castro è morto. L’ex presidente cubano è deceduto all’età di 90 anni. A darne notizia nella notte la televisione di Stato. Il suo corpo sarà cremato, come nei suoi desideri, ha fatto sapere il fratello Raul, presidente di Cuba.

 

“Caro popolo di Cuba: è con profondo dolore che compaio per informare il nostro popolo, gli amici della nostra America e del mondo, che oggi 25 novembre del 2016, alle 10.29, ore della notte, è deceduto il comandante in capo della Rivoluzione Cubana Fidel Castro Ruz”. Con queste parole il presidente cubano Raul Castro è apparso intorno alla mezzanotte di ieri alla tv di Stato, visibilmente commosso, per leggere un messaggio in cui annunciava la morte del fratello Fidel. Messaggio concluso con lo slogan: “¡Hasta la victoria siempre!”. Raul Castro, ha inoltre reso noto che la salma del ‘lider maximo’ sarà cremata, “secondo espressa volontà del compagno Fidel”, ha detto.

Le ultime da… Bonvivre

Tutte le ultime news dal nostro giornale tematico BONVIVRE su arte, cultura, tempo libero e stile di vita...

Le ultime di LR

Tutte le ultime news di Liberoreporter

di tendenza