Connect with us

Meteo

Meteo: piogge al meridione e parte del Centro tra lunedì e martedì




meteo-prevSITUAZIONE METEO ITALIA – L’avvio della nuova settimana vedrà il passaggio di una perturbazione. Essa sarà responsabile di condizioni di tempo instabile al Sud e su parte del Centro. Sul bordo orientale dell’anticiclone in rinforzo sull’Europa occidentale discenderà un nucleo di aria fredda in quota, responsabile della formazione di una bassa pressione sul Tirreno. Tale perturbazione entro mercoledì avrà terminato i suoi effetti e seguirà una pausa.

METEO LUNEDÌ – Piogge ed acquazzoni interesseranno Campania, Sardegna, Sicilia e Calabria e si estenderanno anche a basso Lazio, Puglia centro settentrionale, Molise ed Abruzzo. Altrove cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi, specie a ridosso dell’appennino settentrionale con qualche debole fenomeno sui rilievi romagnoli ed emiliani. Temperature in calo, venti anche tesi da Levante e Grecale.

METEO MARTEDÌ – la bassa pressione ora saà centrata sul basso Tirreno. La perturbazione che si arcuerà attorno a tale minimo porterà maltempo al Sud, specie tra area ionica e basso adriatico con piogge e qualche temporale. Qualche fenomeno anche in Abruzzo in attenuazione, più soleggiato ed asciutto sul resto d’Italia. Temperature stabili. Venti tesi specie al Sud intorno NNE.

TENDENZA METEO SETTIMANA – Da mercoledì tempo in miglioramento eccetto per le zone ioniche specie della Sicilia dove i venti da Est porteranno delle precipitazioni. La tregua dovrebbe terminare poi entro il fine settimana quando arriverà un nuovo peggioramento.

(fonte e dati: 3bmeteo.com)

Le ultime da… Bonvivre

Tutte le ultime news dal nostro giornale tematico BONVIVRE su arte, cultura, tempo libero e stile di vita...

di tendenza

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends