LiberoReporter

Meteo: allerta per condizioni proibitive e trombe marine




Condizioni meteo proibitive e rischio di trombe marine lungo le coste del Tirreno. Da domani il tempo peggiorerà soprattutto in Sardegna, Toscana, Umbria e Marche. Un netto miglioramento si avrà a partire da sabato e domenica quasi tutto lo stivale vedrà il sole farla da padrone. 

meteo-prevUna nuova perturbazione al Centro-Sud è prevista per domani. La redazione web del sito www.iLMeteo.it riferisce che oggi il tempo è asciutto e soleggiato su molte regioni, salvo rovesci su salernitano e coste tirreniche calabresi, tuttavia domani peggiora con rovesci e temporali previsti prima in Sardegna, poi in Toscana, Umbria, Lazio e Marche. Possibili trombe marine sul mar Tirreno ed eventi estremi anche lungo le coste del Tirreno. Si copre con piovaschi anche al Nordest. In serata vento molto forte di Tramontana sul mare delle Marche. Mari molto mossi, agitato quello di Sardegna.

Il tempo migliora decisamente nel weekend: soleggiato su gran parte delle regioni, soltanto le coste di Campania e Calabria tirrenica potranno vedere ancora dei temporali, e al mattino ultime precipitazioni possibili ancora sulle Marche.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, spiega che “domenica la giornata partirà con il sole, poi il cielo si coprirà gradualmente dai settori occidentali verso quelli orientali. Più soleggiato sarà il Sud Italia”.

Sanò si sbilancia anche per la nuova settimana, quando “le piogge saranno più probabili in Sardegna, Sicilia e Calabria”. Temperature in lieve aumento fino al weekend, poi di nuovo in calo con valori minimi molto vicini allo zero su molte zone di pianura del Centro-Nord.

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends