LiberoReporter

Moto GP: Giappone, il “Dottore” è in Pole position




Partirà dalla prima posizione del Gran Premio del Giappone, Valentino Rossi, che nelle prove ha preceduto Marquez e Lorenzo, rispettivamente secondo e terzo in griglia. Sarà quindi il “Dottore” a scattare in testa a Motegi nella prova valida per il motomondiale della classe regina. 

valentino-rossiValentino Rossi conquista la pole position nel Gp del Giappone. Il campione della Yamaha a Motegi con il tempo di 1.43.954 ha preceduto la Honda di Marc Marquez con un ritardo di 0.180 e l’altra Yamaha di Jorge Lorenzo a +0.267. Quarto tempo per la Ducati di Andrea Dovizioso e quinto per Cal Crutchlow. Nella top ten del Gp del Giappone di MotoGp, si piazza Aleix Espargaro, sesto a +0.540 da Rossi, seguito da Maverick Vinales, Hector Barbera, Pol Espargaro e Danilo Petrucci, decimo.

“Sono contento, è la terza pole dell’anno, è una grande soddisfazione anche perché durante il week-end abbiamo sempre sofferto, non sto tanto bene, non sono al massimo, faccio un po’ fatica, ma oggi nell’Fp4 abbiamo modificato molto il setting e abbiamo trovato un buon compromesso, e poi quel giro lì, il curvone alla 6 e soprattutto alla 11 avevo paura che mi si piegavano i manubri, sono arrivato un pelo lungo ma ho staccato 30 metri dopo, quindi è stato bello”. Valentino Rossi commenta così, ai microfoni di Sky, la pole position nel Gp del Giappone.

“Sono contento, l’importante è partire dalla pole domani e vediamo che passo riesco a tenere. Le gomme? Bene dovrebbero essere già scelte, ma dopo qualche giro si comincia a fare un po’ fatica e sarà importante vedere chi sarà bravo a tenere il passo”, ha aggiunto il ‘Dottore’.

loading...
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends