LiberoReporter

Uragano Matthew: 4 morti in Florida, più di 800 ad Haiti

Matthew è arrivato in Florida causando al momento la morte di 4 persone. Manca anche la corrente elettrica, così come in altri due Stati americani, la Georgia e la Carolina del Sud. Sale vertiginosamente il bilancio delle vittime ad Haiti: sono oltre 800 le persone uccise e migliaia quelli rimasti senza dimora. 

matthew-uragano

E’ per il momento di quattro morti il bilancio del passaggio dell’uragano Matthew in Florida: lo ha riferito la Cnn, che cita fonti locali, secondo due donne sono morte colpite da alberi sradicati dal vento, mentre altre due persone – un uomo e una donna – sono morti, colpiti da malore mentre si trovavano nelle loro abitazioni, a causa dell’impossibilità per i soccorsi di raggiungerli.

L’uragano, che ha lasciato senza luce centinaia di migliaia di persone in Florida, Carolina del Sud e Georgia, ha intanto perso forza ed è stato declassato a categoria 2, con venti che soffiano a 175 chilometri all’ora.

E’ salito intanto a oltre 800 il numero dei morti provocati dal passaggio di Matthew ad Haiti. Il vento e la pioggia hanno distrutto abitazioni, scoperchiato tetti,  inondato interi quartieri e lasciato senza dimora migliaia di persone.

Encatena - Your content marketing platform
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends