LiberoReporter

Serie A: Palermo-Napoli 0-3, apre Hamsik e chiude Callejon




Un primo tempo tutto sommato quasi equilibrato, con il Palermo di De Zerbi, fresco di panchina, impegnato a difendersi dagli attacchi degli azzurri, lascia il posto a una ripresa dove il Napoli dilaga e prende i tre punti al Barbera. Ad aprire le danze è capitan Hamsik; a chiudere il match è un doppio Callejon.

Il Napoli, anche senza Higuain protagonista nella vittoria della Juventus sul Sassuolo, risponde ai bianconeri con un secco 3-0 al Palermo al Renzo Barbera. La squadra di Sarri dopo il passo falso col Pescara alla prima di campionato, si ripresentano con la voglia di vincere in tutti i modi e riescono nell’intento, grazie alla doppietta di Callejon e alla rete di Hamsik. I rosanero del neo tecnico De Zerbi possono poco contro gli azzurri nonostante un primo tempo in cui sono riusciti a reggere agli avversari nonostante la pressione continua.

Hamsik e compagni hanno saputo mantenere la calma colpendo alla prima occasione della ripresa. Al 2′ Hamsik sfonda il muro siciliano con un sinistro di controbalzo dall’altezza del dischetto su assist dalla sinistra di Ghoulam. Un gol storico visto che lo slovacco raggiunge così quota 82 reti in serie A con il Napoli, superando il mito Maradona. Passano pochi minuti e al 6” il Napoli raddoppia: Josè Maria Callejon raccoglie di testa un cross di un biondissimo Insigne e infila Posavec per il 2-0. Al 20′ arriva il tris ancora con Callejon che scarica un rasoterra dal limite sul quale il portiere croato si fa beffare. Palermo ko e rimandato a domenica prossima quando sfiderà il Crotone.

========= LIVE

Dopo l’ennesimo cambio in panchina, il Palermo scende in campo nel serale del sabato affrontando i partenopei di Sarri. Il derby delle due Sicilie è tutto sbilanciato a favore del Napoli e si potrebbe prospettare anche una larga vittoria per gli azzurri.

palermo-napoliSabato è anche il giorno di Palermo-Napoli. Anche qui, giudizio drastico: malgrado il fattore campo e l’ennesimo cambio di allenatore, la vittoria rosanero si impenna fino a quota 8,00 – come riporta Agipronews, mentre il successo partenopeo non supera 1,40. Alto il pareggio, a 4,75. L’affermazione del Napoli potrebbe essere anche larga, a giudicare dalla bassa quota della scommessa “over”, 1,55. Ben fornito l’“under”, a 2,30. Gli azzurri, comunque, non vantano una supremazia schiacciante nei precedenti a Palermo. Lo scorso anno finì 0-1, con gol di Higuain, ma nella stagione precedente fu festa siciliana, con un netto 3-1. Possibile almeno un gol da parte di entrambe le squadre: i quotisti hanno calcolato la stessa quota per “goal” e “no goal”, 1,85. Fischio d’inizio alle 20,45 agli ordini dell’arbitro

Segui il match LIVE nel pannello in basso

SEGUI LIVE PALERMO-NAPOLI CRONACA VIDEO HIGHLIGHTS

Live fornito da LIVESCORE

4 COMMENTS
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends