LiberoReporter

Maltempo in arrivo: ciclone atlantico, interessate Sardegna, Piemonte e Liguria

E’ allarme maltempo soprattutto per Sardegna, Liguria e Piemonte, dove potrebbe essere scaricata una enorme quantità d’acqua con l’arrivo di un ciclone atlantico. Domani il rischio si estenderà ad altre regioni. Le temperature subiranno una diminuzione e in alcune zone saranno sotto la media stagionale.

pioggia-maltempoUn ciclone atlantico sta per investire l’Italia: sarà intenso maltempo al Nord e poi al Centro. Oggi dovrebbe colpire Sardegna, Liguria e Piemonte con temporali forti e locali nubifragi. Rischio di alluvioni lampo in Liguria e Piemonte.

Nel corso della giornata i temporali raggiungeranno, a carattere sparso, il resto del Nord, la Toscana e quindi l’Umbria e il Lazio settentrionale. È il quadro che emerge dall’analisi degli esperti del sito ‘ilMeteo.it’.

Sarà però probabilmente domani la giornata più brutta. Forti temporali con nubifragi e rischio di alluvioni lampo e allagamenti su Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana ed Emilia Romagna. Le temperature subiranno una graduale e progressiva diminuzione, con valori massimi che ritorneranno in media o addirittura sotto la media del periodo: 20/24° su molte regioni del Nord e del Centro.

Encatena - Your content marketing platform
5 COMMENTS
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends