LiberoReporter

Germania: Mutterstadt, arrestato rifugiato siriano perchè progettava attentato allo stadio

polizia-tedescaLa persona, fermata venerdì scorso a Mutterstadt, nel Land della Renania-Palatinato, perché sospettata di progettare un attacco terroristico nel giorno di avvio della Bundesliga, è un rifugiato siriano di 24 anni, Lo ha riferito l’emittente pubblica regionale Suedwestrundfunk (Swr), aggiungendo che l’uomo, nato a Damasco, è arrivato in Germania come rifugiato nei primi mesi del 2016.

La procura generale dello Stato di Duisburg aveva aperto un’inchiesta e il giovane era stato posto sotto osservazione perché sospettato di appartenere allo stato islamico.

Secondo fonti del ministero dell’Interno del land, “un testimone aveva dato indicazioni su un possibile piano di attacco con movente islamico” per il giorno di avvio della Bundesliga, in programma il 26 agosto. L’uomo si trova ora in custodia della polizia, ha detto in un comunicato in ministro dell’Interno del Nord-Reno Westfalia, aggiungendo che “le indagini condotte finora non hanno trovato alcuna evidenza di una minaccia concreta”.

Encatena - Your content marketing platform
3 COMMENTS
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends