Connect with us

Meteo

Meteo: caldo ancora fino a fine mese, un po’ meno sull’Adriatico




Dopo il breve stop del Weekend, ricominciano le belle giornate e il caldo. Questo tipo di condizione, a parte delle instabilità nella zona costiera adriatica, dovrebbe durare almeno fino a fine mese.

meteo-prevBel tempo almeno fino a fine mese con l’anticiclone Bacco che dominerà l’Italia per i prossimi dieci giorni ma richiamerà anche venti freschi di Bora. Questi saranno i responsabili dell’instabilità sulle regioni adriatiche, dalle Marche alla Puglia, e dei temporali che interesseranno Puglia, Basilicata, Calabria e localmente anche le coste tirreniche della Sicilia. Altrove il cielo si presenterà sereno, terso e limpido.

Secondo quanto comunica ‘ilMeteo.it’ ci saranno inoltre temperature gradevoli, mitigate dai venti di Bora, e valori sotto la media del periodo lungo le coste adriatiche, dove non si supereranno i 25°, non più di 30° al Nord e poco sopra sulle regioni tirreniche.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, avvisa che l’anticiclone Bacco “impererà sull’Italia almeno fino a fine mese con temperature che inizieranno ad aumentare da sabato 27 agosto con valori sopra i 32° su molte regioni. Un primo possibile attacco all’estate potrà verificarsi nei primi giorni di settembre, ad opera di una perturbazione atlantica, ma intanto godiamoci questi bellissimi giorni estivi”.

Le ultime da… Bonvivre

Tutte le ultime news dal nostro giornale tematico BONVIVRE su arte, cultura, tempo libero e stile di vita...

di tendenza

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends