LiberoReporter

Usa: attacco hacker durante campagna di Hillary, Fbi indaga

hillary-clinton-profilo-facebookL’Fbi e il dipartimento alla Giustizia stanno indagando sull’ultimo hackeraggio avvenuto ai danni dei sistemi informatici utilizzati per la campagna elettorale di Hillary Clinton. Lo riportano i medi americani. Secondo le autorità, l’obiettivo della violazione sarebbero stati i dati relativi ai donatori .

L’intrusione, la seconda nel giro di pochi giorni dopo quella che ha costretto alla dimissioni della presidente del Comitato nazionale del Partito Democratico Debbie Wasserman Schultz, secondo alcuni esperti sarebbe anche questa volta opera di hacker che lavorano per conto dei servizi segreti russi.

“Il nostro sistema di computer è stato sottoposto a revisione da esperti di sicurezza informatica esterni. Finora non hanno trovato niente che faccia pensare che la rete sia compromessa”, ha dichiarato il portavoce della campagna elettorale di Clinton, Nick Merrill. Non è ancora chiaro quali informazioni possano essere state accessibili agli hacker.

Una fonte della polizia ha detto alla Cnn che l’hackeraggio è stato scoperto da investigatori privati, i quali ritengono l’attacco simile a quello che ha convolto il server di posta del comitato nazionale democratico, ma l’Fbi è ancora al lavoro per determinare la portata e la natura dell’intrusione.

loading...
3 COMMENTS
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends