LiberoReporter

Silvio Berlusconi torna a casa: “Sarò ancora utile all’Italia”

silvio_berlusconiSilvio Berlusconi è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele, dove è stato ricoverato per l’operazione al cuore del 14 giugno scorso. “E’ stata una prova molto dolorosa, ora sto un po’ meglio”, le prime parole del Cav all’uscita dalla struttura meneghina.

“Ora mi aspettano mesi di riabilitazione e sarò ancora utile all’Italia e agli italiani” dice Berlusconi. E a chi gli chiede se se la sente ancora di fare il leader, risponde: “Uno sente se poter dare un contributo al proprio Paese oppure no. Io spererei che non ce ne fosse bisogno. Se dovesse venir fuori un bisogno, spero di avere le forze per poter dare qualche consiglio”.

L’ex premier torna a parlare della politica interna, lanciando un affondo al governo Renzi. ”La situazione italiana – sottolinea – è passata da un bipolarismo a un tripolarismo che vedo molto pericoloso. Non ci sono praticamente leader a cui poter pensare di affidare il nostro destino”.

“Il sistema congiunto della riforma costituzionale e della legge elettorale – osserva – potrebbe portare a un governo dei 5 stelle, come si è visto nelle recenti elezioni comunali, dove i 5 stelle hanno vinto 29 volte su 30. E il sistema è fatto in maniera tale che questo sarebbe un risultato sicuro delle prossime elezioni politiche nazionali”.

Poi il futuro del Milan: “Ormai ha questo percorso verso la Cina…”. “Voglio consegnare il Milan a chi sia disposto a investire nel Milan per farlo ritornare ad essere protagonista in Italia e nel mondo – rimarca – Ho rinunciato a qualunque pretesa di prezzi, ho accettato quello che mi è stato proposto che non tiene nemmeno conto del valore del brand e ho preteso che ci sia l’impegno per i nuovi acquirenti, che sono un gruppo di importanti società cinesi anche a partecipazione statale, di versare nel Milan almeno 400 milioni di euro nei prossimi due anni”.

loading...
3 COMMENTS
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends