LiberoReporter

Euro 2016: Italia-Svezia 1-0, ci mette una pezza Eder e si va agli ottavi

italia-svezia88′ anonimi, con una Italia nel primo tempo troppo schiacciata nella propria metà campo. Conte furente. Nella ripresa prova il nostro ct a rimescolare le carte: Zaza entra al posto di uno spentissimo Pellè, mai entrato in partita, Thiago Motta prende il posto di De Rossi e infine Sturaro al posto di Florenzi. La partita sembra destinata a finire in pari, quando Chiellini dal fallo laterale spedisce la palla su Zaza che serve al volo Eder: l’italo-brasiliano si invola verso l’area di rigore avversaria, supera tre avversari e pennella un tiro alla sinistra del portiere Isaksson che non ci arriva. E’ lui l’uomo match, colui che ci consegna il passaggio agli ottavi… Conte avrà comunque da lavorare. Ma siamo qualificati e questo, comunque sia, è quello che conta.

========== LIVE

Una vittoria per volare agli ottavi: missione più che possibile per l’Italia nel match di oggi contro la Svezia, nel secondo incontro del Girone E a Euro 2016. Il trend delle scommesse segue l’onda lunga del post-Belgio: dopo la vittoria sui Diavoli Rossi c’è fiducia negli azzurri, che sono da 888sport.it a 1,86. Anche chi punta sulla partita manda l’Italia già al prossimo turno: il 53% delle giocate «1X2» è stato piazzato sugli azzurri. Dopo il pareggio alla prima con l’Irlanda, la Svezia proverà a dare una scossa alla classifica, ma sul «2» la quota sale fino a 5,30, un’opzione che ha convinto il 18% degli scommettitori. Si punta invece a 3,35 sul pareggio, risultato con cui finì l’ultima sfida europea tra Svezia e Italia: quella del 2004, in cui Ibrahimovic segnò di tacco a Buffon il gol dell’1-1.. Oggi, la “vendetta” di Gigi per quell’onta subita, si consuma in una quota ad hoc: si gioca a 1,98 la possibilità che la Svezia – e quindi Zlatan – non segni contro gli azzurri. Curiosità statistica: nelle ultime 10 sfide il risultato più frequente è stato l’1-0, arrivato per tre volte a favore dell’Italia e due per gli svedesi. Nella gara di oggi l’1-0 di Conte viaggia a 5,60, quello per i gialloblu è bancato a 10,50. Fischio d’inizio alle ore 15, presso lo Stade De Toulouse, agli ordini dell’arbitro Kassai

PELLÉ È MEGLIO DI IBRA PER I BOOKMAKER

Sarà pure una leggenda (come lui stesso si è definito qualche giorno fa), ma in vista della sfida contro l’Italia Zlatan Ibrahimovic deve “inchinarsi” a Graziano Pellé. Che piaccia o meno a Ibra, il giudizio dei bookmaker è netto se si guardano le quote sui marcatori di Italia-Svezia, secondo match nel Gruppo E di Euro 2016. L’allarme infortunio è rientrato e il bomber salentino sarà a disposizione di Conte: da abile e arruolato Pellé – che tra l’altro, dopo la rete con il Belgio, è favorito come miglior marcatore dell’Italia in questi europei – domina le quote sui goleador della partita di oggi pomeriggio. La rete del bomber ballerino (per chi non lo sapesse, Pellé è un campione di danza caraibica) si gioca su Paddypower.it a 2,30, per Ibra (che invece preferisce le arti marziali) la quota sale a 3,25.

Segui il match LIVE nel pannello in basso

SEGUI LIVE ITALIA-SVEZIA CRONACA VIDEO HIGHLIGHTS

Live fornito da LIVESCORE

Encatena - Your content marketing platform
5 COMMENTS
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends