LiberoReporter

Ancora Cile: battuta Argentina in Copa America Centenario e Messi pensa all’addio

copa-america-centenario2016Grande delusione per l’Argentina che perde la sua terza finale consecutiva arrendendosi ai rigori 4-2 al Cile nell’ultimo atto della Coppa America. L’Albiceleste, dopo il ko con la Germania nella finale dei mondiali in Brasile e quella sempre contro il Cile nell’edizione 2015 della Coppa America, non riesce a vincere neppure nel match disputato al MetLife Stadium de East Rutherford finito 0-0 dopo i tempi regolamentari e i supplementari.

Grande occasione al 20′ di gioco per Gonzalo Higuain che si divora il gol del vantaggio. La ‘Roja’ resta in 10 otto minuti più tardi per la doppia ammonizione ai danni di Marcelo Diaz ma nel finale di primo tempo si ripristina la parità per l’espulsione dell’argentino Marcos Rojo. Ai rigori sbaglia il primo penalty il cileno Vidal ma subito dopo spara alto sopra la traversa Messi, decisivo l’errore dagli 11 metri dell’argentino Biglia.

La delusione di Messi: “Mi ritiro dalla Nazionale”

“E’ finita, mi ritiro dalla Nazionale”. Dichiarazione choc di Lionel Messi al termine della finalissima di Coppa America persa dall’Argentina per 4-2 ai rigori contro il Cile. Prima di salire sul pullman per lasciare il MetLife Stadium de East Rutherford il numero 10 si è sfogato: “Questa è la quarta finale che perdo, evidentemente non fa per me. Purtroppo ci ho provato in tutti i modi a vincere questa coppa, era la cosa che desideravo di più ma non ci sono riuscito”.

4 COMMENTS
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends