LiberoReporter

Per Pyongyang grande successo test missili: Kim Jong Un, “aumentiamo nostra capacità”

corea-nord-missileLa Corea del Nord ha rivendicato il successo del lancio missilistico effettuato ieri dalla città orientale di Wonsan. Lo ha riferito la Yonhap News Agency che cita la dichiarazione di un ufficiale militare alla Kcna. Il vettore, riporta l’agenzia ufficiale nordcoreana, è finito “con precisione nello spazio di acque designate”, nel mar del Giappone.

Pyongyang ha testato ieri due missili a medio raggio Musudan, la cui gittata va dai 2.500 ai 4.000 km, e sarebbero in grado di raggiungere la Corea del Sud, il Giappone e le basi militari statunitensi nel Pacifico. Il primo lancio si è concluso con un fallimento, mentre il secondo razzo è “stato sparato ad un angolo superiore e ha percorso circa 400 chilometri, raggiungendo una quota di circa 1.000 chilometri”, scrive la Kcna.

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha assistito ad entrambi i test, affermando che i missili avrebbero rafforzato la capacità del suo Paese di lanciare attacchi nucleari. “E’ necessario aumentare in modo sostenuto la nostra capacità di attacco nucleare preventivo e continuare lo studio e lo sviluppo di diverse armi d’attacco strategiche”, ha detto.

3 COMMENTS
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends