LiberoReporter

Meteo: dal caldo torrido ai temporali, in arrivo altro “strano” weekend

meteo-prevEstate all’insegna dell’instabilità. Anche il prossimo weekend sarà infatti contrassegnato da focolai temporaleschi sullo Stivale. L’anticiclone africano “Scipione” ha conquistato gran parte della Penisola, permettendo ad una bassa pressione di scorrazzare sul Sud Italia. Nel corso del weekend Scipione subirà un ulteriore indebolimento ad opera delle correnti atlantiche, più fresche, le quali porteranno una diffusa instabilità. A tracciare il quadro sono gli esperti del sito ilmeteo.it

Queste, nel dettaglio, le previsioni per le prossime 48 ore:

SABATO – Aumenta l’instabilità al Nord con temporali subito su Torinese, Cuneese montuosi e su Varesotto, Comasco e Milanese. Nel pomeriggio temporali possibili su tutto l’arco alpino, prealpino e fin sulla pianura veronese e vicentina, locali sul resto della Pianura Padana. Temporali pomeridiani anche lungo la dorsale appenninica. In nottata temporali anche sul resto del Veneto.

DOMENICA – Subito qualche temporale su Padovano, Veneziano e Trevigiano. Nel corso del pomeriggio/sera l’instabilità diventa più accentuata sull’arco alpino e sulla Pianura Padana con focolai temporaleschi possibili su gran parte di questi settori. Locali temporali anche al Sud, ma qui isolati sui rilievi e possibili anche sul Tarantino.

loading...
5 COMMENTS
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends