Connect with us

News

Meteo: dai temporali al caldo soffocante, arriva Scipio




meteo-caldoClima pazzo a giugno. Ancora non si è placata la forza di Storm-Line, una linea temporalesca e piovosa che sta colpendo molte regioni, che già si intravede dietro l’angolo un’ondata di super-caldo africano che infiammerà l’Italia: Scipio. A tracciare il quadro sono gli esperti del sito ilmeteo.it

Nel corso della prossima settimana le correnti perturbate atlantiche si attenueranno sull’Italia. Esse – spiegano gli esperti – sono richiamate da una bassa pressione collocata nei pressi della Gran Bretagna. Questa sua manovra favorirà la risalita di un potente anticiclone africano, Scipio, che come un elmo andrà a coprire il Centro-Sud della Penisola. Il Nord invece sarebbe ancora investito, anche se in maniera minore, dalle correnti instabili atlantiche, quindi con altre occasioni per fenomeni temporaleschi, soprattutto al Nordovest.

A partire da giovedì 16 alta pressione africana Scipio in rapido aumento al Sud e gran parte del Centro con sole prevalente e temperature che inizieranno a salire. I valori massimi raggiungerebbero subito i 30/34° già da mercoledì, per poi salire ancora nei giorni successivi, fino a raggiungere potenzialmente i 35/38° nelle zone interne e con punte fino a 40/42° in Sicilia. Caldo in aumento anche al Nord, con temperature fino a 25/27°, ma qui come abbiamo detto, con un tempo un po’ più instabile.

Le ultime da… Bonvivre

Tutte le ultime news dal nostro giornale tematico BONVIVRE su arte, cultura, tempo libero e stile di vita...

Le ultime di LR

Tutte le ultime news di Liberoreporter

di tendenza

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends