Connect with us

Meteo

Meteo: allarme temporali al centro-nord, possibili trombe d’aria




maltempoE’ ormai imminente l’arrivo di una potente Storm Line (linea temporalesca) sull’Italia. Porterà un importante peggioramento del tempo al Centro-Nord, a suon di temporali e locali trombe d’aria. A tracciare il quadro sono gli esperti del siti ilmeteo.it

Le Valchirie, correnti instabili atlantiche, collegate ad una bassa pressione, invieranno – spiegano gli esperti – numerosi corpi perturbati sull’Italia, e forieri di temporali, grandinate e locali trombe d’aria.

I settori alpini continueranno ad essere diffusamente instabili, con temporali. Per quanto riguarda la Pianura Padana, ma anche il resto d’Italia, oggi si registrerà una vera e propria linea temporalesca, Storm Line, che attraverserà il Nordovest per poi portarsi al Nordest. Domani temporali diffusi al Nordest e su gran parte del Centro ed entro venerdì i temporali colpiranno anche il Sud.

Durante i fenomeni più violenti non si possono escludere le grandinate e possibili trombe d’aria, o tornado, che potrebbero formarsi a macchia di leopardo, quindi con difficile localizzazione. Le brutte notizie potrebbero non terminare qui. Non è escluso infatti, che la fase instabile possa continuare anche in concomitanza con il prossimo weekend.

 

Le ultime da… Bonvivre

Tutte le ultime news dal nostro giornale tematico BONVIVRE su arte, cultura, tempo libero e stile di vita...

Le ultime di LR

Tutte le ultime news di Liberoreporter

di tendenza

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends