LiberoReporter

Carburanti: Figisc, in vista gasolio stabile, benzina -1 cent

BenzinaNei prossimi giorni il prezzo del gasolio dovrebbe restare stabile mentre il prezzo della benzina dovrebbe scendere di 1 cent al litro. E’ quanto sostiene il presidente di Figisc Confcommercio, Maurizio Micheli, nell’Osservatorio prezzi.

“A meno di drastiche variazioni in più od in meno delle quotazioni internazionali alla chiusura dei mercati di oggi o del tasso di cambio euro/dollaro -sottolinea Micheli-, ci sono i presupposti tecnici per prezzi poco mossi nella media dei due prodotti, media dei due prodotti benzina e gasolio e delle due modalità di servizio ‘self’ e ‘servito’, per i prossimi quattro giorni, con variazioni contenute entro 0,5 cent/litro in più od in meno per il gasolio ed entro 1,0 cent/ litro in meno per la benzina”.

Al monitoraggio, effettuato in collaborazione con Assopetroli -Assoenergia, dei prezzi pubblicati dalla Commissione Europea risulta che nella data 6 giugno lo ‘stacco Italia delle imposte sui carburanti’ è di +22,6 cent/litro per la benzina e +21,5 per il gasolio e le imposte incidono sul prezzo finale della benzina per il 66,36 % e per il 63,57 % su quello del gasolio”.

 

Encatena - Your content marketing platform
2 COMMENTS
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends