LiberoReporter

All’Hard Rock Café tornano braccialetti per ricerca contro il cancro

Tornano negli Hard Rock Cafe italiani, fino al 30 giugno, i braccialetti His&Hers che testimoniano l’impegno a sostegno dei progetti di ricerca dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc). Il 100% del ricavato contribuirà, infatti, a sostenere il lavoro dei giovani ricercatori. E sono proprio i giovani talenti della ricerca i protagonisti dell’edizione 2016 della campagna. Per un giorno, infatti, 7 giovani scienziati hanno abbandonato il camice e hanno indossato i braccialetti al bancone del loro laboratorio.

A fronte di una donazione minima di 1 euro, il ‘gioiello’ sostiene borse di studio per la ricerca sul tumore al seno e ai testicoli. Ogni anno, in tutto il mondo, sono tantissime le persone colpite da queste malattie, solo in Italia si stima che siano 48.000 le donne a cui viene diagnosticato un tumore al seno e circa 2.200 gli uomini colpiti da un tumore ai testicoli. Diventa quindi fondamentale garantire continuità al lavoro dei ricercatori perché possano trovare, nel più breve tempo possibile, nuove cure e terapie sempre più efficaci.

In questi quattro anni al fianco di Airc Hard Rock Cafe ha finanziato, con la Borsa di studio omonima, progetti dedicati a giovani ricercatori impegnati in studi sul tumore al seno e ai testicoli.

 

2 COMMENTS
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends