LiberoReporter

Olbia: Moby, nessun danno per passeggeri e veicoli motonave ‘Giraglia’




Non si è verificato alcun danno per i 69 passeggeri e i 12 veicoli imbarcati (camion, furgoni e auto) a seguito del problema tecnico avuto questa mattina dalla motonave ‘Giraglia’ della Moby. A riferirlo è la compagnia di navigazione in una nota. Questa mattina il ‘Giraglia’, dopo aver effettuato regolarmente la sua prima partenza della giornata (da Bonifacio alle ore 08.30), è attraccata a Santa Teresa, ha scaricato e ricaricato regolarmente passeggeri e autovetture, per dirigersi nuovamente a Bonifacio (partenza delle ore 10.00).

Durante la manovra in uscita dal porto di Santa Teresa, alle ore 10.20 circa, il Giraglia ha avuto un problema tecnico che ha causato un blocco della nave. La nave è attualmente ferma a Santa Teresa. Con l’ausilio dei mezzi della Guardia Costiera de La Maddalena, si è provveduto a fare sbarcare tempestivamente i passeggeri. Contemporaneamente un rimorchiatore ha raggiunto Santa Teresa per trainare provvisoriamente la nave in banchina e consentire lo sbarco dei veicoli e, parallelamente, sono state avviate le procedure per approntare ed inviare una nave sostitutiva, la motonave Bastia.

Tutti i passeggeri Moby verranno riprotetti con altra compagnia nei seguenti orari: Bonifacio 07,30, 10,30, 15,30, 18,30; Santa Teresa 09,00, 12,00, 17,00, 20,00. Per i passeggeri sarà sufficiente presentarsi all’imbarco con il biglietto Moby. La riprotezione sarà attiva fino all’arrivo della nuova nave Moby che riprenderà regolarmente i collegamenti.

 

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends