LiberoReporter

Dai fotogrammi di Aurora Maletik alla voce di Giancarlo Giannini, va in scena “La tela del desiderio”




Venerdì 8 aprile – Cine teatro Mangiatordi – Altamura (BA), ore 21.00.

Foto di Aurora Maletik

Foto di Aurora Maletik

Giancarlo Giannini, l’attore, sceneggiatore, doppiatore e regista, icona del cinema Italiano, presta la sua voce per un viaggio nell’universo multisensoriale dell’arte: La tela del desiderio è una sorta di teatro totale, in cui immagini, musica e voce si fondono per consegnare una visione complessa e articolata della donna, in particolare delle relazioni sentimentali, che costruisce nel corso della propria esistenza.

Il testo è un metaracconto, che si delinea dall’intreccio di frammenti di 12 romanzi, (da Moravia a Virginia Woolf, da Marquez a Nabokov, a Flaubert, a Baricco, a Kundera, per terminare con un omaggio a Gaber). I lettori possono riconoscere i romanzi, attraverso nomi, luoghi o contesti particolari.

Frammenti, La via dei sensi e Affari di donne sono le tre sezioni che tracciano un percorso tra disincanto, sensualità e ironia, passando attraverso una visione che lega l’amore tra due persone con l’amore per l’arte.

Gli scatti fotografici di Aurora Maletik e le musiche originali di Vincenzo Cipriani colgono l’essenza del sentimento, che i testi sono in grado di evocare.

Giancarlo Giannini voce recitante
Aurora Maletik immagini e progetto fotografico
Vincenzo Cipriani pianista e compositore
Stefania Carulli ideatrice
Maurizio Dones direttore
Produzione Orchestra Saverio Mercadante
Direzione artistica Rocco Debernardis

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends