LiberoReporter

Carburanti: Figisc, prezzi stabili nei prossimi giorni




carburantiPrezzi dei carburanti stabili nei prossimi giorni. A sostenerlo, nell’Osservatorio prezzi, è il presidente di Figisc – Confcommercio, Maurizio Micheli.

“A meno di drastiche variazioni in più od in meno delle quotazioni internazionali alla chiusura dei mercati di oggi o del tasso di cambio euro/dollaro -sottolinea-, ci sono i presupposti tecnici, quotazioni internazionali dei prodotti finiti meno fluttuanti e adeguamento, per i meccanismi tecnici di smaltimento delle giacenze acquistate a prezzi anteriori, dei prezzi praticati nella rete, per prezzi poco movimentati per i prossimi quattro giorni, con variazioni massime entro 0,5 cent/ litro in più od in meno nella media dei due prodotti benzina e gasolio e delle due modalità di servizio ‘self’ e ‘servito'”.

Al monitoraggio, effettuato in collaborazione con Assopetroli -Assoenergia, dei prezzi pubblicati dalla Commissione Europea risulta che in data 18 aprile, sottolinea, “lo ‘stacco Italia delle imposte sui carburanti’ è di +22,1 cent/litro per la benzina e +21,3 per il gasolio e le imposte incidono sul prezzo finale della benzina per il 67,86 % e per il 66,31 % su quello del gasolio”.

 

2 COMMENTS
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends