LiberoReporter

Camera: oggi Question time con Lorenzin, Boschi, Orlando e Franceschini

cameraSi svolgerà oggi, alle 15, il Question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio. La ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, risponderà ad una interrogazione sulle iniziative per evitare l’immissione sul mercato di farmaci difettosi e non rintracciabili.

La ministra per le Riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, risponderà ad interrogazioni sugli intendimenti del governo in merito alla revoca dall’incarico del sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Claudio De Vincenti; sulle iniziative volte a prevenire e contrastare lo spaccio e il consumo di droghe presso gli istituti scolastici.

Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, risponderà ad interrogazioni sulle iniziative volte a scongiurare la soppressione della Corte d’appello di Lecce e della sezione distaccata di Taranto; sulle iniziative in relazione all’adozione di una specifica disciplina in materia di limiti alla diffusione delle intercettazioni telefoniche; sulle iniziative in ordine al cosiddetto regime di semilibertà, con particolare riferimento all’utilizzo di social network da parte di coloro che sono soggetti a tale regime.

Il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, risponderà ad interrogazioni sul fenomeno del ricorso al cosiddetto ‘conto terzi’ da parte delle amministrazioni statali dei beni culturali; sulle iniziative volte a preservare il ruolo degli Archivi di Stato, anche attraverso l’assunzione di un numero adeguato di archivisti; sul piano strategico per lo sviluppo del turismo in Italia.

Il governo, inoltre, risponderà ad una interrogazione sulle iniziative volte all’avvio di un’ispezione sulla gestione dell’autorità portuale di Augusta, con particolare riferimento all’adozione di atti non rientranti nell’ordinaria amministrazione.

 

loading...
2 COMMENTS
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends