Connect with us

Meteo

Freddo dall’est sull’Italia: gelo e piogge




meteo-prevFreddo russo sull’Italia. Una nuova corrente proveniente dall’Est dell’Europa sta mettendo in stand-by la primavera. E il termometro si abbassa: massime intorno ai 10° al Nord, poco più alte al Sud. La regione più colpita è il Piemonte, con temperature che non supereranno i 5°. Questo il quadro tracciato dagli esperti del sito ilmeteo.it

Oggi sarà una giornata di piogge sparse su tutta la penisola, con particolare intensità sulle regioni centrali. Ancora neve sugli 800 metri sulle Alpi e fino ai 1100/1200 metri per gli Appennini.

Domani ultime nevicate della stagione per il Piemonte. La situazione peggiora fortemente sulla Calabria ionica con possibili nubifragi o bombe d’acqua. Piogge diffuse anche su Abruzzo, Molise, Puglia, Sardegna e Campania. Torna il sole al Nordest e Toscana e Lombardia.

Le temperature torneranno a salire venerdì, ma il tempo sarà ancora instabile al Centro-Sud. Buone notizie per il fine settimana: il weekend delle Palme sarà all’insegna del bel tempo su tutta la Penisola.

 

Le ultime da… Bonvivre

Tutte le ultime news dal nostro giornale tematico BONVIVRE su arte, cultura, tempo libero e stile di vita...

Le ultime di LR

Tutte le ultime news di Liberoreporter

di tendenza

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends