LiberoReporter

Trump contro Papa Francesco: “Bergoglio è molto politicizzato”

donald-trump“Credo che il Papa sia una persona molto politicizzata. Penso che non capisca i problemi che ha il nostro Paese. Non credo che comprenda il pericolo del confine aperto che abbiamo con il Messico”. Ad affermarlo è Donald Trump, il magnate americano in corsa per la nomination Repubblicana, durante un’intervista telefonica con Fox Business.
Il pontefice arriverà questa sera a Città del Messico dove domani incontrerà le autorità dello Stato e i vescovi. Lunedì a San Cristobal de Las Casas celebrerà per le comunità indigene del Chiapas. Martedì si recherà a Michoacán, la regione sulla costa del Pacifico devastate dalla guerra con i cartelli della droga, mentre il 17 febbraio Bergoglio farà tappa a Ciudad Juarez, la città dello stato di Chihuahua al confine con gli Stati Uniti, dove celebrerà una messa ricordando il dramma dei migranti di tutto il mondo
A questo proposito il candidato repubblicano alla Casa Bianca ha dichiarato: “Penso che i messicani lo hanno spinto a fare questo gesto perché vogliono mantenere la frontiera perforabile, come è oggi. Loro ci guadagnano sopra una fortuna e noi perdiamo”. Non è la prima volta, ricorda la stampa Usa, che il magnate americano attacca il Papa su questioni relative ai migranti e all’ambiente. E già in passato ha manifestato l’intenzione di mantenere i messicani fuori dagli Stati Uniti, con la creazione di un muro al confine, dicendo che coloro che emigrano sono stupratori e criminali.

3 COMMENTS
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends