LiberoReporter

Carnevale 2016: dal sei al nove febbraio, “Casavatore in maschera”

COMUNECASAVATORESu proposta dell’assessore alla Cultura, Alfredo Pezzella, la giunta comunale guidata dal sindaco Lorenza Orefice ha approvato il programma di manifestazioni “Casavatore in maschera”, prevista dal sei al nove febbraio prossimi.

La quattro giorni folcloristica, di spettacoli e di animazione si svolgerà tra piazza Gaspare Di Nocera e le strade adiacenti.

Villaggio del gusto, mercatino della solidarietà, animazione per bambini, esibizioni di ballo, spettacoli canori e di magia, gare culinarie, momenti di cabaret, artisti di strada, sfilata di Carnevale: sono questi gli appuntamenti in programma, nei prossimi giorni, per le strade cittadine.

“In questo contesto è stata anche inserita la notte bianca della cultura, dello spettacolo e del commercio rinviata lo scorso 5 gennaio a causa del maltempo: puntiamo, insomma, ad una maxi aggregazione di bambini, giovani e adulti che coniughi insieme sia i momenti caratteristici del Carnevale che quelli più strettamente sociali”, affermano il sindaco Orefice e l’assessore Pezzella.

Tra i momenti clou anche quello del concorso “la maschera più bella”, per favorire, tra i bambini ed i genitori, la riscoperta di una delle tradizioni più antiche del Carnevale.

La giunta ha anche concesso il patrocinio all’associazione Irace Group di Ischia che ha chiesto di allestire gli stands commerciali per il villaggio del gusto – carnevale 2016.

Per la notte bianca in programma tra il sei ed il sette febbraio, è stato invece predisposto un piano di chiusura al traffico veicolare nella zona in cui si svolgeranno le manifestazioni, consultabile sul portale internet del municipio all’indirizzo telematico www.comune.casavatore.na.it.

2 COMMENTS
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends