Connect with us

News

Weekend al gelo con Tramontana e Grecale




meteo-prevOggi, venti impetuosi di tramontana e poi grecale, quindi gelidi, faranno irruzione in Italia. Lo comunica iLMeteo.it avvisando che nel corso del weekend, l’Italia sarà raggiunta da una massiccia ondata di gelo e anche neve al Centro-Sud.
In particolare, spiega la nota di Meteo.it, “l’ingresso di venti di Tramontana e Grecale alimenteranno una bassa pressione, che dallo Ionio si porterà verso la Grecia. Sarà maltempo sulle regioni adriatiche e al Sud con neve fin sulle coste di Marche, Abruzzo, Molise e Gargano nella giornata di domenica. Oggi invece la neve inizierà a cadere sopra i 300/400 metri, ma con quote in calo nella notte”.
Domani temporali sul messinese, palermitano e reggino con neve sopra i 300 metri, localmente anche a quote più basse o mista sulle coste del Messinese. Nord con gran sole, ma freddo. Temperature in picchiata con un repentino calo anche di 15° rispetto ai giorni scorsi.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it avvisa che “le Alpi potrebbero toccare i -25°, la notte il Nord scendere fino a -7°, il Centro, come a Roma fino a -3°. Lunedì ultime nevicate sulle adriatiche, mentre martedì 20 una debole perturbazione potrebbe portare la neve a Firenze e debole sulla Pianura Padana di Piemonte, Lombardia ed Emilia”.

Le ultime da… Bonvivre

Tutte le ultime news dal nostro giornale tematico BONVIVRE su arte, cultura, tempo libero e stile di vita...

Le ultime di LR

Tutte le ultime news di Liberoreporter

di tendenza

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends