LiberoReporter

Il generale Inverno porta gelo e neve: ecco dove nel weekend




maltempo_neveGelo e neve in arrivo sull’Italia. Prevista per domani un’imponente irruzione di aria gelida dai comparti artici-russo-siberiani. L’ingresso impetuoso di venti gelidi di Tramontana, favorirà la formazione di una bassa pressione sullo Ionio, in rapido spostamento verso la Grecia. Sarà maltempo al Centro-Sud, specie sui settori adriatici. A tracciare il quadro sono gli esperti del sito ilmeteo.it

Ecco dove nevicherà nel weekend
Sabato – Deboli ed occasionali nevicate sui confini alpini. Possibili spruzzate di neve sul Riminese, occasionali fino alla costa. Neve sulle Marche sopra i 200/300 metri, in calo fino alle coste meridionali in nottata. Neve in Abruzzo, dapprima sopra i 400 metri, in calo fino alle coste in nottata. Neve in Molise, dal pomeriggio/sera, dai 400 m del pomeriggio fin sulle coste in nottata. Sud: neve in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, dapprima sopra i 600/800 metri, in calo fin sopra i 300/400 metri nella notte, dai 100 metri in Puglia.
Domenica – Occasionali deboli nevicate sui confini alpini. Neve fino alla costa o mista a pioggia sull’Ascolano, Teramano, Pescarese, Teatino, Campobassano. Deboli nevicate in Sardegna sopra i 500/600 metri. Fiocchi possibili fin sulla costa del Foggiano e sulla provincia di Barletta-Trani-Andria, localmente anche sul Barese, specie interno. Neve fino in pianura sull’Irpinia e Beneventano. Neve debole in Basilicata e fino in pianura. Neve anche in Calabria e Sicilia sopra i 500 metri, in calo fino a 400 metri in serata, locale fin sulle coste del Messinese e Reggino durante i rovesci più intensi.
Lunedì – Ultime deboli nevicate fin sulla costa di Abruzzo e Molise.

Tagged with: , , , , ,
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends